Sei proprietario di un'impresa e desideri proteggere i tuoi interessi? Hai dei sospetti su una presunta infedeltà da parte del tuo partner? Rivolgiti ad un esperto dell'investigazione a Seppiana per ottenere informazioni vere ed attendibili, che possano rappresentare una testimonianza di valore in sede processuale.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore bisogna avere determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire un proprio centro di investigazione, diventandone titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, dà la possibilità di esercitare su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un'agenzia di investigazione come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Quanto costa un investigatore privato a Seppiana?

Risulta estremamente complicato dare in questa sede una misura indicativa dei costi in quanto sono tante le varianti che concorrono a determinare il prezzo finale, tra cui gli strumenti usati nel corso delle indagini, le forze messe a disposizione e il tempo impiegato per la raccolta delle prove. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come posso contattare un'agenzia investigazioni a Seppiana?

Per avere un contatto con un investigatore privato a Seppiana chiama il nostro numero oppure riempi i campi del modello che vedi su questo sito. I professionisti del settore investigativo a Seppiana ti richiameranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, dandoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Contatta gli investigatori privati a Seppiana per ricevere un preventivo