Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Serra d'Aiello?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che sancisce la conformità di un dato impianto elettrico alle leggi in materia. È obbligatorio essere in possesso di questa certificazione sia si tratti di rifacimento ex novo di un impianto sia di piccole ristrutturazioni di un impianto preesistente.

Per modifiche sono comprese anche la variazione della disposizione degli interruttori e delle prese. È fondamentale che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a Serra d'Aiello che si contatta sia registrata alla Camera di Commercio e idonea. L'asseverazione di conformità di un impianto elettrico viene scritta su un modello standard fornito dal Ministero. Va redatta in più copie che devono essere consegnate: 
  • al committente
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
La dichiarazione è prevista per ogni impianto elettrico come ad esempio: impianti elettrici, ascensori e montacarichi. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Serra d'Aiello?
Il prezzo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Serra d'Aiello sarai tu a deciderlo. Avrai modo di confrontare vari preventivi per questo servizio e potrai accettare il costo che riterrai più vicino al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non ci sarà nessuna sorpresa dell’ultimo momento. Scegli dal primo momento esattamente quanto spenderai.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Serra d'Aiello?
Basta inserire la tua richiesta nel form o chiamare il numero verde. Ti ricontatteranno presto per comunicarti più preventivi per il servizio che hai richiesto.

Starà a te scegliere il preventivo e quindi la ditta che ritieni migliore. Se nessun preventivo fosse di tuo gradimento non hai alcun obbligo per te. Perché non provare?.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Serra d'Aiello.