Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di unire le esigenze delle imprese con la salvaguardia dell'ambiente ha dato origine allo sviluppo di una nuova professione, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Serra d'Aiello nasce appositamente per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nella zona

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa di tutela territoriale e ambientale, cercando di unire i bisogni di aziende, amministrazioni e privati cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Serra d'Aiello opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dagli enti locali.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Serra d'Aiello.

Le imprese, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio. Lo scopo è quello di fornire strategie per accrescere il profilo economico della propria clientela rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora questi difendano la propria salute e il territorio.

Cosa fa il consulente ambientale?

I settori in cui opera il consulente ambientale a Serra d'Aiello sono diversi. I nostri collaboratori saranno capaci di analizzare la situazione specifica e il contesto in cui opereranno, mostrando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Serra d'Aiello ti propone un servizio di consulenza personalizzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • agricoltura;
  • energia;
  • gestione e pianificazione;
  • inquinamento;
  • urbanistica.

Consulente ambientale per imprese

Ogni impresa a Serra d'Aiello è obbligata a valutare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti permetterà di avere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti dalla legge, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale a Serra d'Aiello ti proporrà le migliori soluzioni per adattare la tua azienda alle norme vigenti in materia ambientale.
Fra i nostri servizi troverai:
  • bonifica di siti contaminati;
  • piani di smaltimento dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Completa il modello che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Serra d'Aiello. Potrai confrontare in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti attivi nella provincia di Cosenza e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!