Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione ristrutturazione mansarda

Consigli per la ristrutturazione mansarda a Serra d'Aiello

Andare a vivere in una mansarda ha un indiscusso fascino. Ristrutturazione mansarda a Serra d'Aiello tiene conto delle diverse esigenze di questo tipo di unità abitativa.

Le esigenze di ristrutturazione sono differenti da quelle degli appartamenti comuni, questo è dovuto alla locazione che la mansarda ha nell'edificio. Le Imprese che erogano il servizio Ristrutturazione Mansarda Serra d'Aiello sanno che il fattore principale su cui concentrarsi è la dispersione del calore.

Tutte le mansarde, infatti, senza un adeguato isolamento termico, sono soggette a dispersione di calore di inverno invece nei periodi estivi, ricevendo direttamente il calore del sole, tendono a diventare troppo calde.

Per eliminare questi inconvenienti è sufficiente adottare alcuni accorgimenti in fase di ristrutturazione tendenti ad isolare:
  • le pareti
  • finestre e lucernari
  • le altre superfici
Sarà bene impiegare materiali come il sughero o il legno che trattengono sia il calore d'inverno che il fresco nei periodi estivi. Utilizzando queste accortezze nella ristrutturazione mansarda a Serra d'Aiello, potrai realizzare un vero e proprio angolo di pace alle temperature desiderate con un significativo risparmio. 

Chi contattare per la ristrutturazione?

Contattare un'impresa che si occupi ristrutturazione mansarde a Serra d'Aiello e ristrutturazione sottotetti è certamente la scelta ideale. È essenziale analizzare le qualifiche dell'impresa a cui affidare l'incarico: un lavoro ben eseguito nel rispetto degli presupposti segnalati nel paragrafo precedente, ti garantirà effetti duraturi ed un ambiente funzionale. 

Come funziona il servizio Ristrutturazione Mansarda di Comune.info?

Questo servizio ti offre l'opportunità di ricevere preventivi dalle più qualificate ditte di ristrutturazione mansarde della zona di Serra d'Aiello. Puoi inserire una richiesta per la ristrutturazione del tuo sottotetto o della tua mansarda e riceverai vari preventivi tra i quali scegliere senza alcun vincolo. Facile e immediato!

Ricevi più di un preventivo per la ristrutturazione del tuo sottotetto a Serra d'Aiello