Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Serra d'Aiello potrai trovare semplicemente tutti i professionisti della tua area e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi di fianco o alternativamente telefona al nostro numero. Verrai ricontattato in modo gratuito velocemente e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel una relazione è regolare che, visto il trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e situazioni diverse dalle solite provocano incomprensioni e sofferenza all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi riguardanti la coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un esperto è in grado di dare. Per mezzo della sua professionalità saprà trattare i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Serra d'Aiello, aiuta a conoscere i mutamenti caratteristiche della coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali scontri che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un viaggio di riscoperta della nostra identità e del partner. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso proficuo e fertile.

Chiama un terapeuta a Serra d'Aiello per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente disagi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inesorabilmente condizionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Serra d'Aiello consente al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Serra d'Aiello