Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In che modo insonorizzare una stanza?

Per isolare un edificio nel territorio di Serra Sant'Abbondio bisogna in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, perlomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, dunque, sono in genere eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Stop ai rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente o completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo a Serra Sant'Abbondio sarà capace di progettare con te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Serra Sant'Abbondio è il servizio che ti permette di avere varie proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali materiali vengono utilizzati per isolare acusticamente un locale?

I materiali impiegati per l'insonorizzazione della tua abitazione a Serra Sant'Abbondio sono di differente natura a seconda delle necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una stanza a Serra Sant'Abbondio è possibile usare svariati materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali viene incontro a specifiche esigenze di isolamento acustico a Serra Sant'Abbondio.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, sono in grado di garantire un buon isolamento acustico ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale economico e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali impiegati maggiormente vi sono lana di roccia o di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, consigliati per ridurre il rumore causato da calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Fra questi troviamo il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine e per contrastare il calpestio, sono apprezzati perché in grado di assicurare un isolamento ottimo a prezzi economici. I materiali più utilizzati sono poliuterano espanso e poliestere.

Ricevi più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Serra Sant'Abbondio