Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quanto si paga per una lamatura parquet a Serra Sant'Abbondio?

Comune.info ti offre la possibilità di visionare più di un preventivo per il trattamento di lamatura parquet a Serra Sant'Abbondio.

Potrai scegliere tu a chi affidare la levigatura del tuo parquet: tieni sempre conto che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il costo per la levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Lamatura Parquet: cos'è?

La lamatura parquet a Serra Sant'Abbondio consiste nell' abrasione di pochi millimetri dalla superficie del parquet che viene effettuata con delle particolari carte abrasive.

Per la lamatura del parquet si usano delle macchine levigatrici. Anche se alcuni tentano di arrangiarsi da soli è necessario informare che non è affatto semplice manovrare una levigatrice. Mentre invece è molto facile commettere errori e riportare danni seri al vostro pavimento.

Può accadere che la scarsa manualità e l'inesperienza (inconvenienti che sono lo scotto del fai da te), causino danni maggiori di quelli già esistenti: anche una piccola sosta in un punto con la macchina accesa può causare un'abrasione troppo profonda e danneggiare il parquet.
Sono queste le ragioni per le quali è preferibile rivolgersi a professionisti capaci

Quanto dura l'operazione di lamatura del parquet a Serra Sant'Abbondio?

Per effettuare l'operazione di lamatura su un pavimento di circa 50 mq ci vogliono all'incirca 2 giorni. È l'estensione del pavimento a determinare il tempo di lavorazione, ma anche un altro fattore va considerato: lo stato del pavimento.

Può accadere, infatti, che si debba procedere alla stuccatura di fessure o reincollare delle tavolette che si erano scollate. Il che porta via maggior tempo.

Dopo il tempo di lavorazione deve essere osservato un periodo di riposo nel corso del quale il parquet non deve essere calpestato. In genere per superfici medie può bastare un giorno, tuttavia quando i pavimenti sono più grandi sarà necessario più tempo.

Lamatura Parquet a Serra Sant'Abbondio: ottieni subito preventivi dai professionisti più vicini a te e rinnova il tuo parquet