Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è sentita l'esigenza di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le imprese di Serramonacesca verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è normalizzata ma anche documentata.

Seguendo le indicazioni delle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Serramonacesca la programmazione di una politica economica conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella del 2004. Le aziende di Serramonacesca certificate secondo i requisiti indicati dalla vecchia versione, avranno tre anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso tale periodo di tempo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Serramonacesca per ricevere informazioni sulle procedure di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte è gratuito e non prevede nessun vincolo.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • diminuzione dei costi.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Serramonacesca?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Pescara e analizzare uno o più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda che vedi sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Ricevi le migliori offerte e scegli il risparmio!