Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali sono i vantaggi del pavimento in resina a Serramonacesca?

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, per la sua plasticità, viene distribuita in modo uniforme formando un'unica superficie dall'estensione pari al pavimento ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con lo scorrere del tempo non rivelerà l'accumulo di sporcizia.

È antimacchia. La consistenza della resina fa si che il pavimento non sia assorbente. Nel caso in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si potrà rimediare semplicemente utilizzando un sapone neutro e acqua tiepida.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo strato di resina è talmente sottile (può essere di pochi millimetri) che non è necessario intervenire sullo spessore delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore tendono ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Cos'è il pavimento in resina?

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle notevoli proprietà plastiche.
La sostanza ha origini molto antiche. Nel passato venivano impiegate resine naturali, in tempi moderni invece la stragrande maggioranza di resina è di natura industriale.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e vengono usate per fare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine artificiali sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la stessa proprietà di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono i più disparati, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina a Serramonacesca si possono installare su ogni tipo di pavimento preesistente opportunamente trattata. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire creare finiture di ogni genere. Realizza anche tu un pavimento in resina a Serramonacesca nella tua casa. Scopri le aziende che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina.

È possibile realizzare una pavimentazione in resina a Serramonacesca con il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto proficuo. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile presenta un elevata conducibilità termica, peculiarità che incrementano il diffondersi del calore nell'abitazione.

Ottieni più preventivi per Pavimenti in Resina a Serramonacesca