Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Serramonacesca: contatta un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si prenderà cura di definire gli spazi, individuare i bisogni della clientela, redarre il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Progettazione giardini Serramonacesca ti offre:
  • studio preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Come progettare un giardino?

Progettare un giardino vuol dire innanzitutto considerare i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Trovando un compromesso tra estetica e necessità di manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini a Serramonacesca ti proporranno soluzioni personalizzate esaminando l'uso dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Attraverso Progettazione Giardini Serramonacesca ti sarà possibile ottenere uno o più preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo una descrizione ben dettagliata e indicando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali esposizione al sole, metratura e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. Gli architetti di Progettazione Giardini Serramonacesca ti assicureranno proposte per qualunque tipologia di giardino, da quelli di piccole dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione accurata poiché è essenziale tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera collocare il giardino. Per ciò è bene rivolgersi a studi professionali di Serramonacesca che si occupano della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si usa in genere bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e aree pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Confronta tutte le proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!