Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa della caldaia Ariston a Serrungarina? Contattaci per ottenere in poco tempo un preventivo di intervento da parte di un tecnico abilitato Ariston. Ti basterà riempire i campi del modulo che vedi in questa pagina per avere uno o più preventivi per l'istallazione, la manutenzione e la riparazione del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Serrungarina.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti permette un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia Ariston a Serrungarina: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione della caldaia occorre far riferimento alle indicazioni presenti nel manuale d'installazione e d'uso. In mancanza di questo, sarà compito della ditta installatrice dare tutte le informazioni del caso.
Il controllo dei fumi di combustione e la periodicità con il quale questo va fatto dipende dalla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per le caldaie alimentate attraverso combustibile liquido o solido e con una potenza inferiore ai 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore sono sottoposte a controllo ogni anno.

Gli impianti termici alimentati a gas, aventi una potenza inferiore a 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, mettersi in contatto con un'azienda qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Serrungarina e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la norma in corso obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Serrungarina, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere qualunque informazione riguardo le normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e seleziona quella più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Chiama gratuitamente i professionisti della tua città per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.