Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il vasto utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso tra due piani di cartone e è commercializzato in pannelli o blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, grazie alla varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali sia per rivelarsi adatti a qualunque stile.

L'utilizzo del cartongesso a Serrungarina è la soluzione ottimale per la creazione di strutture da realizzare in tempi rapidi, che siano poco dispendiose ma anche durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Serrungarina?

Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere in maniera gratuita e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Serrungarina. Invia la tua richiesta completando il modulo che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Serrungarina.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, ideando soluzioni su misura.

Quale tipologia di cartongesso utilizzare?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nella progettazione di fregi che come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere un materiale versatile ed adeguato a molti usi, può essere apprezzato per diverse proprietà grazie all'aggiunta di determinati additivi all'interno. Il nostro servizio ti consente di confrontare preventivi per realizzare opere in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per esterno.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali delle aziende di Serrungarina