Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli ambienti può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Quali materiali sono usati per insonorizzare un edificio?

I materiali impiegati per l'isolamento acustico dei tuoi locali a Serrungarina possono essere di diversa natura tenendo in considerazione le varie esigenze. Per insonorizzare una casa a Serrungarina è possibile usare vari materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche e materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali è utilizzato per risolvere specifiche necessità di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti, assicurano un buon isolamento acustico così come termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale non molto dispendioso e resistente negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra le fibre minerali maggiormente utilizzate troviamo lana di roccia e di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, utilizzati prevalentemente per contrastare il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzati in quanto capaci di assicurare un isolamento ottimo abbastanza economici. I materiali più diffusi sono poliuterano espanso e poliestere.

Liberati da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai isolare parzialmente oppure completamente la tua abitazione, il tuo locale commerciale o il tuo capannone industriale. Tecnici professionisti di Serrungarina saranno capaci di pianificare con te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Serrungarina è il servizio che ti dà la possibilità di avere diverse proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Visiona pi preventivi dalle aziende della tua zona!