Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Serrungarina avrai la possibilità di rintracciare in maniera facile tutti i terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato di fianco o alternativamente telefona al numero indicato. Sarai chiamato gratis velocemente e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel una relazione è solito che, in seguito al scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e contingenze diverse dalle precedenti creano ostilità e dispiaceri nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Affidarsi al un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un professionista sarà in grado di offrire. Conseguentemente alla sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Serrungarina, aiuta a capire le evoluzioni che caratterizzano la coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili contrasti che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un percorso di scoperta del nostro io e dell'altro. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso proficuo e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Serrungarina per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Serrungarina consente al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Serrungarina