Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Sezze?

L’amministratore rappresenta a livello legale il condominio situato nel comune di Sezze e si occupa dell'esecuzione di ognuna delle decisioni prese durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti indicati dalla legge

Compiti e doveri di un amministratore condominiale?

L'amministratore di condominio a Sezze non solo rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato secondo la normativa ad alcuni obblighi, come:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini l'attestazione dei pagamenti effettuati, qualora questi ne facciano richiesta;
  • occuparsi dell'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si può valutare le spese condominiali di ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non variano eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come la grandezza, il piano e il suo orientamento.

Si possono calcolare varie tabelle per il calcolo delle spese. A fianco a quelle che si riferiscono alla proprietà, basate su criteri fissi quali la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale per la provincia di Latina per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Sezze e ricevi uno e più preventivi di spesa