Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Sezze?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è una certificazione che sancisce la conformità di un dato impianto elettrico agli standard ex lege. È necessario munirsi di questa certificazione sia si tratti di realizzazione di un impianto ex novo sia di modifiche parziali di impianti preesistenti.

Per modifiche sono ricomprese anche l'applicazione di un nuovo interruttore o di una nuova presa. È fondamentale che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico a Sezze che si contatta sia registrata alla Camera di Commercio e idonea. La dichiarazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi viene scritta su un modulo stabilito dal Ministero. Andrà redatta in più copie che spettano: 
  • a chi richiede il lavoro
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
La dichiarazione è prevista per ogni impianto elettrico come ad esempio: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico a Sezze?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Sezze sei tu a deciderlo. Potrai valutare vari preventivi per questo servizio e potrai optare per il costo che riterrai più adeguato al tuo budget. Non avrai sorprese all’ultimo momento. Scegli dal primo momento esattamente quanto spenderai.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Sezze?
È sufficiente inserire la tua richiesta nel form o chiamare il numero dedicato. Sarai ricontattato tempestivamente per comunicarti più preventivi per il servizio che hai richiesto.

Sarai tu a scegliere il preventivo e quindi l’impresa che riterrai migliore. Se nessuno dei preventivi risultasse di tuo gradimento non avrai nessun obbligo per te. Vale la pena provare.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Sezze.