Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie alla progettazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Sezze, così come tutte le aziende della UE, sono tenute a prendere in considerazione i profili produttivi legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita dell'uomo, non può passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Sezze, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Come la tua impresa a Sezze influisce sull'ambiente?

Tra la tua azienda a Sezze e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno continuo nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ciascuna azienda a Sezze ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque salvaguardiare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e la gestione dell'impresa hanno un peso sempre maggiore.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • riduzione dei costi.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Sezze?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare differenti preventivi per certificare la tua azienda a Sezze.

Ti basterà completare la scheda che vedi sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Ricevi i preventivi e scegli la convenienza!