Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Sezze ti sarà possibile trovare semplicemente ognuno dei terapeuti della tua area e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila il form posizionato sulla pagina del sito oppure chiama il numero indicato. Sarai ricontattato in modo gratuito velocemente e riceverai qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è usuale che, di conseguenza al trascorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e situazioni dissimili dalle solite possono creare disagio e sofferenza nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un terapeuta sa avere. Conseguentemente alla sua preparazione opererà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Sezze, fa in modo di capire le evoluzioni caratteristiche della coppia, soffermandosi in maniera particolare su eventuali scontri che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un itinerario di introspezione della nostra persona e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Cerca un terapeuta a Sezze per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose condizionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è appunto consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Sezze dà la possibilità al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Sezze