Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Simala?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano di rendere esecutive ciascuna decisione presa durante l'assemblea. L’amministratore di condominio a Simala può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti previsti dalla normativa

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore a Simala?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti indicati dalla normativa di riferimento, fra cui il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un corso di formazione specifica. Parte dei suddetti requisiti decade se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, però, che dopo l'ultima riforma in materia i compiti e i doveri dell'amministratore sono accresciute, a seguito della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Per questa motivazione è conveniente fare affidamento a veri professionisti, che mostrino competenza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può stabilire gli oneri per la gestione dei beni comuni di ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate basandosi su criteri fissi, che non sono modificati da ipotetici interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la metratura, il piano in cui è collocato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile redarre varie tabelle per il calcolo delle spese. Accanto a quelle relative alla proprietà, basate su parametri immutati come la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o sud e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di dividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Affidati al servizio Amministratore condominiale della tua città per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Simala e ricevi uno e più preventivi di spesa