Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare un edificio?

La presenza di forti rumori in casa può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per proteggere l'ambiente dal rumore

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture portanti e dicisorie con prodotti di qualità ed innovativi potrai isolare in parte o completamente la tua casa, il tuo locale commerciale o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo a Simala sarà capace di progettare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Simala è un servizio che ti permette di visualizzare diverse proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali utilizzati per insonorizzare un locale?

Le materie utilizzate per l'isolamento acustico dei tuoi locali a Simala possono essere di differente natura a seconda delle necessità che si presentano. Per insonorizzare una stanza a Simala possono essere utilizzati svariati materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali è usato per risolvere specifiche esigenze di isolamento acustico a Simala.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti, assicurano un isolamento acustico ottimale così come termico. Si tratta di una tipologia di materiale non molto costoso e resistente negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Tra le fibre minerali più usate usate vi sono lana di roccia o di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, consigliati per ridurre il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di contrastare i rumori da calpestio, sono apprezzati perché capaci di garantire un ottimo isolamento abbastanza economici. I materiali più usati sono polistirene e poliuretano espanso.

Ricevi pi preventivi dalle imprese della tua zona!