Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Simala puoi contattare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua area e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato sulla nostra pagina o in alternativa contatta il numero dedicato. Verrai richiamato in maniera gratuita velocemente e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è comune che, conseguentemente al trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e contingenze differenti dalle solite creano rotture e patimenti nel rapporto.

Perché seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un professionista saprà avere. Con la sua professionalità tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Simala, fa in modo di conoscere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, soffermandosi soprattutto su probabili scontri degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un itinerario di scoperta della nostra identità e del partner. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Cerca un terapeuta a Simala per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta è appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Simala dà la possibilità al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Simala