Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando occorre levigare i pavimenti in parquet?

Eseguire la levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato iniziale, eliminando graffi, discromie e vari altri segni dovuti al deterioramento. Fra le caratteristiche più apprezzabili del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, donando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente si esegue la levigatura del parquet a Sini ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con cui viene eseguito questo tipo di operazione dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Qual è il numero massimo di su una superficie?

È possibile eseguire la levigatura del parquet a Sini varie volte e su tipi di legno diversi. Dunque, si può levigare sia il parquet prefinito che quello in massello. È ovvio che, poiché l'intervento di levigatura consiste nell'eliminare lo strato superficiale di legno, ogni tipologia di pavimento supporterà un numero determinato di levigature. I parquet prefiniti possono essere sottoposti a levigatura dalle 2 alle 4 volte, mentre i pavimenti in legno massello si possono levigare anche 7/8 volte.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Sini permette di metterti in contatto con gli artigiani del tuo comune e ottenere in modo gratuito più offerte per il servizio di levigatura. Una volta ottenute le offerte, avrai la possibilità di selezionare la proposta che più incontra le tue esigenze. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Cerca i professionisti della tua città!