Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Sini è il servizio di Comune.info che ti permette di contattare gli architetti della tua zona per progettare e realizzare qualunque tipologia di spazio verde.

Realizzare il giardino è sicuramente basilare per valorizzare l'abitazione, poiché il giardino costituisce lo scenario entro cui si trova. È perciò necessario tenere a mente lo stile dell'abitazione, equilibrando tra la parte interna e quella esterna.

Attraverso la cooperazione di architetti del verde, agronomi e professionisti, il nostro servizio di progettazione giardini a Sini è capace di redarre preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini Sini?

Progettazione Giardini Sini, grazie all'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualsiasi tipologia di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini privati di differenti dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, grazie ad una forte esperienza nel campo della progettazione di spazi esterni e sempre informati su strumenti e ultimi modelli, saranno capaci di incontrare ogni tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, il nostro servizio ti offre la possibilità di richiedere tutte le migliori offerte inerenti alla realizzazione di sistemi di irrigazione, illuminazione, drenaggio e conoscere i differenti piani di gestione delle aree verdi a Sini.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione minuziosa in quanto occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende collocare il giardino pensile. Per questo è consigliato contattare architetti specializzati di Sini che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Si realizza con vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo non supera i 15 centimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione maggiore ed è creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Richiedi le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!