Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche numerosi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche casa del comune di Sini.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica in grado di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente pericolose spesso causa di cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che dei materiali possano contenere amianto, contatta un professionista di Sini il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Sini?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Sini e rientra in alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Sini è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo sarai libero di confrontare molteplici preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Sini e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto