Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee Sini è infatti rivolto ad imprese, enti ed organizzazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Sini, come in tutti i comuni d'Italia, è attualmente uno dei punti fondamentali per la salvaguardia del territorio e la tutela ambientale. Studi recenti mettono in mostra un incremento costante della produzione di rifiuti i-tech: nel Vecchio Continente la produzione di rifiuti derivanti da apparecchi elettrici cresce fino al 5% annualmente.

Cosa sono i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ognuno dei sinesi si troverà, prima o poi, ad affrontare il problema dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Per Raee si intendono i rifiuti provenienti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di energia elettrica. Solitamente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • Raee domestici, cioè tutti i rifiuti provenienti da elettrodomestici per uso domestico. Si tratta in particolare di piccoli elettrodomestici.
  • Raee professionali. Si tratta di rifiuti che derivano da macchinari industriali.

Perché smaltire i Raee?

Il costante evolversi della tecnologia e il nostro approccio ad essa produce una sempre maggiore massa di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Negli ultimi anni, nel nostro paese si producono circa un milione e mezzo di tonnellate di Raee: mediamente 16 Kg a cittadino. Solamente il 25% di questi viene smaltito correttamente.

L'importanza di un corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche è dovuta in primo luogo alla possibilità di recuperare molteplici materie (ben 14), tra cui:
  • plastica;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

A chi devo rivolgermi per smaltire i Raee a Sini?

Se sei un'impresa, un ente o un'organizzazione, oppure hai bisogno di smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Sini ti dà la possibilità di analizzare diversi preventivi dalle imprese della tua città.

Riempi i campi del form online. Avrai in tempi brevi i preventivi e potrai scegliere la proposta più conveniente senza nessun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le aziende e visualizza i preventivi!