Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Solignano?

Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere gratis e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Solignano.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, progettando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri ma il formato utilizzato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le aziende della tua città, operanti all'interno della provincia di Parma.

Impiegato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione a Solignano.

Quali sono i materiali che vanno a formare le lastre di cartongesso?

Nell'edilizia l'uso del cartongesso ha goduto di un'ampia fortuna. Commercializzato sotto forma di pannelli, il cartongesso altro non è che gesso di cava compresso tra 2 fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è dovuto alla grande adattabilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso a Solignano, oltre a consentire una buona varietà di forme ed usi, garantisce la realizzazione di lavori eseguiti in tempi brevi, cosa non possibile attraverso altri materiali edili.

È possibile rimuovere le opere in cartongesso in maniera semplice senza intervenire sulle strutture esistenti, ripristinando così la situazione precedente.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende di Solignano