Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura del parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più lodate sia per il suo impatto estetico sia per la facilità di eliminare eventuali segni e macchie di colore originati dal trascorrere degli anni. La levigatura può essere effettuata su ciascuna tipologia di legno e, in passato, si faceva riferimento a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, in quanto veiva eseguita attraversol'utilizzo di polvere di pietra pomice.

La levigatura parquet a Solignano consiste nel rimuovere uno strato minimo della pavimentazione in legno, così da eliminare graffi e macchie.

Come posso usufruire del servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Solignano permette di contattare le aziende della tua zona e ricevere in modo gratuito più preventivi per il servizio di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi è gratuita e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Ogni quanto è necessario levigare il parquet?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno per riportare il parquet allo strato originario, rimuovendo graffi, discromie e tutti i segni dovuti al deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle pavimentanzioni in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura della pavimentazione in parquet si effettua ogni 7/8 anni. Ovviamente la cadenza con la quale si effettua questo tipo di operazione dipende molto dalla condizione del parquet.

Contatta le imprese della tua zona!