Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Solignano ti consente di ricevere più preventivi dai garden designers della provincia di Parma per progettare e realizzare giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

La progettazione di uno spazio verde è effettivamente essenziale per valorizzare l'intero edificio, considerato che il giardino costituisce l'ambiente all'interno di cui si colloca. Diventa dunque inevitabile avere a mente l'architettura dell'edificio, equilibrando gli elementi per dare continuità tra l'edificio vero e proprio e l'area intorno.

Grazie alla collaborazione di architetti del verde e giardinieri esperti, il nostro servizio di progettazione giardini a Solignano è capace di redarre preventivi su misura per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Quali servizi offre Progettazione Giardini a Solignano?

Progettazione Giardini , in virtù dell'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare ogni tipo di spazio esterno, come:
  • giardini privati di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri collaboratori, grazie ad una lunga esperienza nell'ambito della realizzazione di giardini e sempre preparati su modelli e strumenti, saranno in grado di venire incontro ad qualsiasi tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare spazi, il nostro servizio ti offre la possibilità di ottenere ognuna delle migliori offerte riguardanti la progettazione di sistemi di irrigazione, illuminazione, drenaggio e vedere i vari pacchetti di gestione degli spazi verdi a Solignano.

Progetta un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione dettagliata visto che occorre considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende realizzare il giardino pensile. Per questo è bene rivolgersi a studi professionali di Solignano che lavorano nell'ambito della progettazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. È realizzato con vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e spazi pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Ricevi tutte le offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!