Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera massiccia per decine di anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche numerosi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la gigantesca popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Solignano.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico capace di causare patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se credi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un esperto di Solignano immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Solignano?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Solignano e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Solignano è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo potrai analizzare più preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Solignano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto