Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Solignano ti sarà possibile rintracciare in maniera semplice tutti i terapeuti del tuo comune e ottenere un primo preventivo gratuito. Compila il modulo che trovi qui oppure chiama il numero indicato. Sarai contattato gratuitamente in breve tempo e potrai ricevere eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è regolare che, visto il passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e contingenze dissimili dal solito creano avversità e patimenti all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quella visione super partes che soltanto un esperto sa avere. Grazie alla sua esperienza tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Solignano, permette di capire gli sviluppi in riferimento alla coppia, fermandosi soprattutto su probabili litigi che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un viaggio di analisi della nostra identità e del partner. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Solignano per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente disagi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che inevitabilmente condizionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Solignano dà la possibilità al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Solignano