Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Si può installare una pavimentazione in resina con il riscaldamento a pavimento?

Non solo si può applicare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile ha un alto tasso di conducibilità termica, peculiarità che incrementano il diffondersi del calore nelle abitazioni.

Pavimenti in resina Sora: scopri i vantaggi!

I pro di pavimentazioni in resina sono davvero tanti. Innanzitutto non hanno le antipatiche fughe che tanto sono difficili da pulire.

È antimacchia. La caratteristica consistenza della resina fa si che il pavimento non sia assorbente. Nel caso in cui vi cadesse qualcosa si può pulire con il semplice utilizzo di un sapone neutro e acqua tiepida.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo spessore della resina è talmente sottile (può essere di pochi millimetri) che non è necessario ridurre le dimensioni di soglie, porte e portoncini.

Le pavimentazioni in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata nel tempo è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune colorazioni possono ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Pavimenti in resina Sora: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, un materiale dalle notevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza ha origini nel lontano passato. In passato venivano utilizzate resine naturali, oggi la stragrande maggioranza di resina è di natura chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e vengono usate per la produzione di profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine chimiche sono di aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima proprietà di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli usi sono moltissimi, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina Sora si possono installare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie opportunamente trattata. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Realizza anche tu un pavimento in resina a Sora nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le aziende che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina Sora.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Sora!