Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazzi a Sorbo Serpico?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova figura professionale che, grazie ad un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, realizzazione e collocazione del verde negli spazi urbani. Stiamo parlando del Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer di Sorbo Serpico significa ottenere soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico dello spazio verde, mettendo in rilievo l'ambiente nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di proporti diverse soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà a lavorare.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini a Sorbo Serpico?

Progettazione Giardini , in virtù dell'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare qualsiasi tipo di spazio esterno, come:
  • giardini privati di varie dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, grazie ad una maturata esperienza nel settore della realizzazione di giardini e sempre preparati su modelli e strumenti, saranno in grado di venire incontro ad qualsiasi tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi, Progettazione Giardini Sorbo Serpico ti offre la possibilità di richiedere tutte le migliori offerte riguardo la progettazione di sistemi di irrigazione, illuminazione, drenaggio e confrontare i vari piani di manutenzione degli spazi verdi a Sorbo Serpico.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione minuziosa visto che occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole porre il giardino. Per questo motivo è bene contattare studi professionali di Sorbo Serpico che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza in genere bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Ricevi le migliori proposte per progettare e creare il tuo giardino!