Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Sorbolo?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano dell'esecuzione di ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché presenti i requisiti previsti dalla legge

Compiti e doveri di un amministratore a Sorbolo?

L'amministratore di condominio a Sorbolo non solo rappresenta il condominio ma è assoggettato secondo la legislazione ad alcuni obblighi, fra cui:
  • occuparsi della disciplina degli spazi e dei beni comuni;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini l'attestazione di pagamento delle spese, qualora questi lo richiedano;
  • provvedere all'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare i documenti relativi alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si ha la possibilità di stabilire gli oneri condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non vengono influenzati da ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, come la metratura, il piano nel quale è situato l'appartamento e il suo orientamento.

È possibile redarre varie tabelle per la valutazione delle spese. A quelle che si riferiscono alla proprietà, sviluppate su criteri immutati quali la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a dividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio di Sorbolo per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Sorbolo!