Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Sorbolo, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, sono obbligate a prendere in considerazione gli aspetti produttivi legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita dell'uomo, non deve essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Sorbolo, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Sai come la tua impresa a Sorbolo influisce sull'ambiente?

Tra la tua azienda e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ciascuna impresa a Sorbolo ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e la gestione dell'azienda hanno un peso sempre maggiore.

Quali sono i settori ai quali può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla tipologia merceologica. Questa in effetti tende a formalizzare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Sorbolo?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere più preventivi per certificare la tua azienda a Sorbolo.

Ti occorrerà solamente compilare il modello presente sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!