Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono numerose le tipologie di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Individuare la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Sorbolo e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica principalmente in prati e giardini ma anche sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente negli ambienti con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come fare una disinfestazione con prodotti naturali che non sia nociva per i tuoi animali domestici?

I nostri collaboratori ti forniranno informazioni su ciascun trattamento senza agenti chimici contro le formiche, scegliendo ciò che viene maggiormente incontro alle tue esigenze. Con l'utilizzo di prodotti naturali, l'invasione delle formiche sarà solamente un brutto ricordo.

Formiche in bagno: cosa fare?

Sconfiggere le formiche utilizzando metodi «fai da te» può rivelarsi molto complicato. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo unico per eliminarle totalmente. Solamente una scrupolosa valutazione da parte delle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Sorbolo ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Affidati a tecnici professionisti di Sorbolo per combattere in maniera definitiva le formiche.