Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Sorradile si è rotta? Contattaci per ricevere in poche ore assistenza da parte di un manutentore specializzato Ariston. Ti basterà completare il modello che visualizzi online per ricevere ciascuna informazione sui costi di assistenza nel comune di Sorradile.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti permette un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia: quando si deve fare?

La tipologia dei controlli e la loro frequenza sono normalmente indicati all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà compito della ditta installatrice dare ogni informazione a proposito.
Una buona manutenzione dell'impianto termico, non solo è resa obbligatoria dalla legge ma migliora in maniera notevole il rendimento e il funzionamento dell'impianto termico e consente una riduzione dei consumi. Inoltre, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi delle emissioni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'immobile, contattare una ditta specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Sorradile e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Sorradile, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ottenere tutte le informazioni sulle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più preventivi e seleziona quella maggiormente conveniente per l'assistenza caldaia Ariston.

Chiama senza costi i professionisti della tua città per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.