Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Sorradile?

Cartongesso Sorradile ti consente di ottenere in modo gratuito e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Sorradile. Invia la tua richiesta completando il modulo visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Sorradile.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm ma il formato utilizzato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Sorradile è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua zona, attive in provincia.

Usato nell'edilizia per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione di edifici.

Quali materiali formano il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'utilizzo del cartongesso ha goduto di una vasta fortuna. Commercializzato in forma di blocchi, il cartongesso non è altro che gesso, materiale poco costoso e reperibile con facilità, compresso fra 2 fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è dovuto alla buona versatilità del materiale. Realizzare strutture in cartongesso a Sorradile, oltre a dare origine ad una buona varietà di soluzioni ed utilizzi, garantisce la realizzazione di lavori effettuati in tempi brevi, cosa non possibile per mezzo di altri materiali edili.

Il cartongesso quindi è utilizzato molto sia nelle costruzioni residenziali che nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture già esistenti, in modo da poter essere rimosso con la stessa facilità.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Sorradile? Chiamaci per ricevere tutte le proposte