Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Vuoi realizzare un Tetto in legno a Sorradile?

Per la realizzazione di tetti in legno a Sorradile, la prima cosa da fare è rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

Inoltre a ciò il suo ruolo sarà fondamentale anche per capire quali siano le leggi locali in materia ed evitare così di commettere eventuali abusi sanzionabili.

Tetto in legno: pericolo di incendio?

Se hai un tetto in legno a Sorradile, ma temi che le possibilità di incendi siano un pericolo reale, puoi stare tranquillo: non c'è motivo di preoccuparsi.

Se si dovesse verificare un incendio il legno garantirà, contrariamente a quello che è istintivo pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un procedimento che avviene in modo molto lento. La prima parte che si carbonizza è la parte esterna, il che rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Sarebbe necessario un fuoco di lunga durata e molto intenso per intaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Invece sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

Si tratta quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una vera soluzione per ogni tipo di esigenza.

Risparmio energetico a Sorradile: oggi è possibile con la realizzazione di tetti in legno!

La realizzazione di tetti in legno può aiutare all'incremento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un ottimo isolante: questo offre la possibilità di mantenere con più facilità la temperatura interna e quindi di dover impiegare meno risorse per alimentare condizionatori d'estate e impianti termici d'inverno.

Realizzare il tetto in legno a Sorradile è dunque realmente vantaggioso.

Preventivi gratuiti dalle imprese di Sorradile? Completa il modulo per ottenere tutte le proposte