Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di conciliare le esigenze delle aziende con la salvaguardia dell'ambiente ha dato origine alla nascita di una figura specialistica nuova, quella del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Sostegno è stato ideato appositamente con l'obbiettivo di mettere in contatto enti, aziende e privati con esperti del settore che svolgono la propria attività nel comune di Sostegno

Per quale motivo è necessaria la figura del consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente riveste, soprattutto negli ultimi tempi, un'importanza crescente nelle politiche di produzione e gestione industriale. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e operare per uno sviluppo sostenibile sono quindi i punti fondamentali delle ultime politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Sostegno ti permetterà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente presentare strategie innovative e suggerire investimenti per accrescere il vantaggio economico del committente.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso formativo univoco per intraprendere la professione. Poiché la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno vari:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulente ambientale per imprese

Tutte le imprese a Sostegno hanno l'obbligo di considerare gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Consulenza ambientale Sostegno ti consentirà di ottenere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti dalla legge, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
I nostri esperti ti presenteranno le migliori soluzioni per adeguare la tua impresa alle leggi correnti.
Tra i nostri servizi offriamo:
  • campionamento matrici ambientali;
  • pianificazione di verifiche ambientali;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Sostegno. Riceverai più offerte dagli specialisti del tua città e scegliendo così la proposta più conveniente.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!