Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Sostegno: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di rilevare la presenza di fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, pertanto, permette di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia a Sostegno ti permette di effettuare la localizzazione di fughe su svariate tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti gas
  • impianti antincendio

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Sostegno?

Termografia a Sostegno ti consente di ottenere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di impegno per la localizzazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità a Sostegno.

Ti basterà riempire il form che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare le proposte. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Sostegno?

Il metodo della termografia trova oggi svariati utilizzi in molti ambiti. L'utilizzo maggiormente diffuso si riferisce al campo dell'edilizia a Sostegno, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non solamente localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!