Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Spezzano Albanese ti consente di avere più preventivi di spesa dai garden designers di Spezzano Albanese per progettare e realizzare giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

Progettare il giardino è infatti essenziale per conferire valore alla casa, poiché lo spazio esterno è lo scenario all'interno di cui si colloca. Diviene perciò basilare considerare lo stile architettonico dell'abitazione, equilibrando tra l'edificio vero e proprio e la zona intorno.

Attraverso la cooperazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri esperti, il nostro servizio è in grado di fornirti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

In che modo progettare uno spazio verde?

Progettare uno spazio significa in primo luogo considerare tutti gli elementi che condizionano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Con il fine di trovare un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini Spezzano Albanese ti presenteranno soluzioni su misura valutando l'utilizzo dello spazio, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di avere diversi preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Immettendo nella richiesta informazioni dettagliate quali esposizione, metratura e gusti personali, potrai ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri collaboratori ti assicureranno proposte adatte ad qualunque tipo di giardino, da quelli di dimensioni minime sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione minuziosa in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole collocare il giardino pensile. Per questo è consigliato rivolgersi a studi professionali di Spezzano Albanese che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici estese richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si usa in genere vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e aree pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!