Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i criteri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di effettuare lavori di isolamento acustico. Eseguire opere di isolamento acustico rende possibile bloccare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'utilizzo di metodi e materiali innovativi nel campo dell'edilizia è possibile

Perché è consigliato isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può causare stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per ridurre ed eliminare la diffusione di rumori all'interno della propria residenza a Spezzano della Sila, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico a Spezzano della Sila maggiormente richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni o provocati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di contrastare notevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Isolamento acustico degli impianti

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per ciò, Isolamento acustico Spezzano della Sila consente di pianificare soluzioni personalizzate per eliminare la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi studiati appositamente, in grado di incontrare i tuoi bisogni.

Ricevi più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Spezzano della Sila