Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono molte specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Spezzano Piccolo e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in Europa, costruiscono il proprio nido soprattutto nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Vorresti una disinfestazione con prodotti naturali che non sia pericolosa per i tuoi amici a quattro zampe?

Veri professionisti ti informeranno su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, concordando con te ciò che è più adatto alle tue necessità. Per mezzo dell'utilizzo di sostanze naturali, l'invasione di questi insetti sarà solo un'immagine lontana.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Annientare le formiche utilizzando metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la composizione del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per la loro completa eliminazione. Solo una meticolosa valutazione da parte delle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Spezzano Piccolo ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Spezzano Piccolo per liberarti in maniera definitiva del problema!