Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di effettuare interventi di isolamento acustico a Spezzano Piccolo. Eseguire opere di insonorizzazione rende possibile bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Usando tecnologie e materie innovative nel settore edile è possibile

In che maniera isolare acusticamente un locale?

Per isolare un locale a Spezzano Piccolo è necessario in primo luogo individuare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e dei luoghi di lavoro consente di far scomparire o, perlomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di insonorizzazione, dunque, vengono generalmente effettuati agendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per ciò, Isolamento acustico Spezzano Piccolo consente di studiare soluzioni personalizzate per eliminare il rumore causato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi studiati appositamente, in grado di soddisfare le tue esigenze.

Ottieni più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Spezzano Piccolo