Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Spigno Saturnia avrai la possibilità di trovare in modo semplice i terapeuti della tua area e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il modello che vedi sulla pagina del sito o in alternativa telefona al numero dedicato. Sarai richiamato gratuitamente in breve tempo e riceverai eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

In un rapporto è normale che, di conseguenza al trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Novità e condizioni dissimili dalle precedenti possono provocare disagio e infelicità all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Fare affidamento al un professionista per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un professionista sa dare. In seguito alla sua abilità tratterà i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Spigno Saturnia, aiuta a comprendere le metamorfosi in riferimento alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici contrasti riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un cammino di riscoperta della nostra identità e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso utile e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Spigno Saturnia per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto disagi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che inesorabilmente influenzano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è effettivamente indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Spigno Saturnia dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Spigno Saturnia