Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Sulmona è il servizio che ti dà l'opportunità di contattare gli specialisti e le ditte che operano nel campo della vendita, istallazione, manutenzione e riparazione delle caldaie Ariston a Sulmona. Sarà sufficiente riempire i campi del form che trovi online per avere qualsiasi informazione sulle tariffe di assistenza nel comune di Sulmona.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo impianto termico: ogni quanto tempo si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono generalmente indicati all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà compito dell'azienda installatrice dare tutte le informazioni del caso.
La manutenzione dell'impianto termico, non solo è obbligatoria per legge ma migliora notevolmente il rendimento energetico e il funzionamento dell'dell'impianto e consente un mantenimento costante dei consumi. Inoltre, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • analisi delle emissioni.
È compito del responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, rivolgersi ad un'azienda qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Sulmona e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la norma vigente prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per avere ogni informazione relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e seleziona quella più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Sulmona.

Chiama gratuitamente i tecnici per conoscere la spesa ed i tempi dell'intervento.