Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Sulmona?

Recentemente si è assistito ad una nuova figura professionale che, tramite un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, sistemazione e gestione del verde negli spazi cittadini. Parliamo del Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer significa ottenere soluzioni capaci di congiungere le nostre necessità abitative con la valenza estetica del giardino, non mettendo mai da parte il contesto nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di suggerirti differenti soluzioni per la realizzazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto in cui si trova a lavorare.

Quali servizi offre Progettazione Giardini Sulmona?

Progettazione Giardini a Sulmona, grazie all'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza ogni tipo di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini di diverse dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri tecnici, forti di una forte esperienza nell'ambito della realizzazione di giardini e costantemente informati su strumenti e ultimi modelli, saranno capaci di venire incontro ad qualunque tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi, Progettazione Giardini Sulmona ti offre la possibilità di richiedere tutte le migliori offerte riguardanti la realizzazione di impianti di irrigamento e conoscere i differenti pacchetti di manutenzione e gestione degli spazi verdi a Sulmona.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione accurata in quanto occorre considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole porre il giardino. Per questo è bene affidarsi a architetti specializzati di Sulmona che lavorano nell'ambito della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. È realizzato con vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Ricevi le migliori proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!