Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche numerosi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune zone del comune di Sulmona.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima colpevole di causare malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, chiama un tecnico di Sulmona subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Sulmona?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Sulmona e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Sulmona ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo sarai libero di valutare molteplici preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Sulmona e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto