Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in maniera massiccia per decine di anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune case del comune di Tagliacozzo.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici che causa patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre altamente nocive che causano cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute di tutti. Se secondo te alcuni oggetti possano contenere amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Tagliacozzo il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Tagliacozzo?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Tagliacozzo e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Tagliacozzo ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di confrontare diversi preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Tagliacozzo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto