Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Talmassons: quali vantaggi offrono?

I pro di una pavimentazione in resina sono davvero molti. Prima di tutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe così difficili a pulirsi.

Altro pro è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura non è assorbente quindi anche se dovesse cadervi una sostanza colorata si potrà pulire con grande facilità con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo strato di resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta il bisogno di intervenire sullo spessore delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La durata nel tempo è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune gradazioni di colore possono ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Cos'è il pavimento in resina?

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle notevoli proprietà plastiche.
La resina è stata utilizzata sin dall'antichità. Nel passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, attualmente la maggior produzione di resina è di natura chimica.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e vengono usate per creare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine chimiche sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima caratteristica di indurirsi a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine chimiche gli usi sono moltissimi, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina a Talmassons si possono installare su ogni tipo di pavimento preesistente purchè pulita e resistente. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina a Talmassons nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina Talmassons.

È possibile realizzare una pavimentazione in resina se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile ha un elevata conducibilità termica, peculiarità che incrementano il diffondersi del calore nell'abitazione.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Talmassons!